Home Page Docenti
pix_trasprente
Portale UniorHome PageAggiungi pagina ai preferitiWeb MailStampa la pagina
pix_trasprente
   Italiano - English  pix_trasprente
  A+  pix   a-  
pix_trasprente

  Gestione pagine personali docenti

Per gestire la propria pagina personale, gli avvisi in bacheca, i contenuti relativi a insegnamenti, curriculum vitae, pubblicazioni, collaborazioni, temi e link di ricerca.


pix_trasprente
Curriculum vitae

Anna De Meo è Professore ordinario di Didattica delle lingue moderne (L-LIN 02) presso l'Università di Napoli L'Orientale.
È Presidente dell'Associazione Italiana di Linguistica Applicata (AItLA) e Direttore del Master di secondo livello in Didattica dell'italiano L2. E' stata coordinatrice nazionale del Gruppo di Studio sulla Comunicazione Parlata (GSCP) della Società di Linguistica Italiana (SLI) (2015-2021), Presidente del CILA (2009-2017) e del CLAOR (2017-2020), delegata del Rettore per l'Apprendimento permanente (2014-2020), Vice-Direttore del Dipartimento di Studi Americani, Culturali e Linguistici (2005-2008), Responsabile del Corso di Laurea triennale in Mediazione linguistica e culturale (2004-2012), Delegata del Rettore per il Lifelong Learning Programme Erasmus e il Programma Erasmus Mundus II (2009-2014). I suoi interessi di ricerca includono l'acquisizione delle lingue seconde, la percezione e la produzione della L2, la prosodia, la pragmatica dell'interlingua e la traduzione specializzata.

CV completo allegato 

 

 

 

 

 

 



pix_trasprente

© Copyright Università degli Studi di Napoli "L'Orientale"